CONDIZIONI DI VENDITA
• Applicazione :
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuati a distanza o tramite internet con sede legale in Loc. Pioppo zona industriale OMIGNANO SCALO (SA) 84060 e fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o attraverso internet.
• Accettazione :
Il cliente tramite e-mail di conferma del proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con Spesa Favolosa, le condizioni generali di vendita e di pagamento indicate, dichiarando quindi di aver preso visione e accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme previste, prendendo altresì atto che Spesa Favolosa, non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Una volta conclusa la procedura di acquisto, il consumatore provvederà a stampare o a salvare elettronicamente copia delle condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del DL 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose , provocati dalla mancata accettazione anche parziale, di un ordine.
• Prezzi :
Tutti prezzi dei prodotti sono espressi in euro (€) e si intendono IVA inclusa a fine ordine. Per le spese di spedizione viene richiesto un contributo a parte, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine, che anche se variabile in funzione delle tariffe dei corrieri e delle dimensioni e pesi dei pacchi, abbiamo reso unico nella tariffa di Euro 8,00.
• Richiesta di preventivo :
Si precisa che eventuali richieste di preventivo, inoltrate tramite internet, e-mail o fax, non rappresentano in nessun caso un ordine esecutivo di vendita.a Spesa Favolosa, che si attiverà, a seguito di dette richieste, unicamente per fornire maggiori informazioni oggetto delle richieste.
• Ordine :
L’acquisto viene effettuato dal cliente ed è relativo ai prodotti disponibili così come descritti e/o illustrati. Il cliente inoltrando l’ordine attraverso una delle modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare totalmente le condizioni generali di vendita e di pagamento. I costi di spedizione sono da calcolarsi separatamente dal valore degli articoli acquistati, se non espressamente dichiarati. in ogni caso saranno sempre ben chiari ed evidenti.
• Pagamento :
Il pagamento dei beni acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con una delle seguenti modalità: contrassegno (solo contanti, che prevede un addebito ulteriore di Euro 6,00 al corriere), bonifico bancario anticipato, vaglia postale, ricarica Postepay, Paypal o Pos Virtuale online.
In area riservata saranno specificate le condizioni di pagamento e trasporto, che potranno cambiare o subire variazioni. Le seguenti variazioni saranno sottoposte agli utenti che potranno decidere di accettare o meno.
DIRITTO DI RECESSO / RESI
Il consumatore che per qualunque motivo non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto, ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di otto (8) giorni lavorativi decorrenti dal giorno dell’effettiva consegna dei beni. Tutti i costi di ritorno dei beni sono a carico del consumatore, che si fa carico, attraverso un proprio spedizioniere, di inoltrare gli stessi, presso Spesa Favolosa, nostra previa autorizzazione (conferma via e-mail o fax). Tutti i beni dovranno ritornare integri in ogni loro parte, provvisti degli imballi originali, nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti e senza alcun tipo di mancanza. Resta inteso che il consumatore si fa carico di tutti i rischi di trasporto connessi alla restituzione degli articoli stessi. Spesa Favolosa accetterà i resi riservandosi il diritto di verificare che i prodotti siano integri in ogni loro parte, compreso l’imballo originale. E’ quindi opportuno e consigliato, di porre gli articoli in un secondo imballo che protegga quello originale da eventuali danni o anche da scritte e adesivi. Nel caso i beni siano considerati ancora idonei ad essere regolarmente rivenduti, Spesa Favolosa provvederà ad inoltrare interamente l’importo versato dal consumatore, accreditando la somma con bonifico bancario entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce resa. Il cliente è in tal senso invitato a comunicare le sue coordinate bancarie. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la “condizione essenziale di integrità del bene“ (imballo e/o suo contenuto ), nei casi in cui venga accertata la mancanza dell’imballaggio esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (cavi, ganci, parti…) o un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni antecedenti la vendita. In questo caso Spesa Favolosa provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito di ulteriori spese di spedizione.
REGOLA DEL VISTO E PIACIUTO
In realtà il “visto e piaciuto” sta ad indicare che non c'è garanzia - nel senso della 'garanzia' dei negozi (soddisfatti o rimborsati). Questo non vuol dire che l'oggetto possa essere non funzionante o danneggiato, ma semplicemente che se, PER ESEMPIO, smette di funzionare dopo 3 mesi o se non piace o se si cambia idea, non si ha diritto al rimborso.
A tal proposito ecco cosa dice la direttiva europea (non è letterale).
La legislazione vigente nell'unione europea prevede che sia i privati che le aziende, siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti, a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza a ciò, si può vendere "AS IS" (cosi com'è, visto e piaciuto), con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia.